Italia spaccata o più giusta?

Italia spaccata o più giusta?



rewrite this content and keep HTML tags

Perchè leggere questo articolo? Riforma dell’Autonomia, il disegno di legge passa anche alla Camera dopo una seduta notturna terminata alle 7.50 Meloni: “Un Paese più forte e giusto”. Ma le opposizioni sono pronte al referendum contro “una legge spacca Italia”. Il Pd: “Cinico baratto con i governatori del Nord per il premierato sulla pelle del Sud”.

E’ stata una lunga maratona, per di più in notturna. Ma alla fine il disegno di legge sull’autonomia differenziata è stato approvato anche alla Camera. dopo il via libera ottenuto al Senato nella giornata di martedì, il provvedimento diverrà dunque legge. Sono stati 172 i sì. E 99 i no, con una astensione.

Autonomia, Meloni: “Per una Italia più forte e giusta”

Seduta ricca di tensioni e terminata alle 7.50. Questa mattina su X la premier Giorgia Meloni ha commentato: “Più autonomia, più coesione, più sussidiarietà. Ecco i tre cardini del disegno di legge sull’autonomia differenziata approvato alla Camera. Un passo avanti per costruire un’Italia più forte e più giusta, superare le differenze che esistono oggi tra i diversi territori della Nazione e garantire gli stessi livelli qualitativi e quantitativi delle prestazioni sull’intero territorio. Avanti così, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini”.

Schlein (Pd): “Autonomia, un cinico baratto”

Ma le opposizioni sono sul piede di guerra. La leader del Pd Elly Schlein ha commentato aspramente: “Ci avete tenuto qui per…



Source link
di Federico Ughi
www.true-news.it
2024-06-19 09:45:00 ,

Previous Concorso per 1 coadiutore amministrativo (veneto) AZIENDA UNITA’ LOCALE SOCIO SANITARIA N. 2 MARCA TREVIGIANA

Leave Your Comment